Roma, 18 nov. 19 – L’Accademia del Cerimoniale Protocol Academy ha affiancato la Cassa Depositi e Prestiti CDP per la complessa, importante e autorevole cerimonia di celebrazione dei 170 anni d’attività.
L’istituzione ha infatti celebrato in modo elegante il suo storico anniversario e a testimoniare l’importanza della ricorrenza per il Sistema Paese c’erano il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella; quello della Camera dei Deputati, Roberto Fico, con il vicepresidente Mara Carfagna; il presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte; i ministri dell’Economia, Roberto Gualtieri, e di Grazia e Giustizia, Alfonso Bonafede; il presidente dell’ACRI, Francesco Profumo. Gli ospiti sono stati accolti dal presidente di CDP, Giovanni Gorno Tempini, e dall’amministratore delegato, Fabrizio Palermo, circondati da un parterre composto dalle massime autorità pubbliche, dagli esponenti del mondo dell’economia, finanza e imprese, della società civile e da numerosi giornalisti.
Con la cerimonia celebrativa, svoltasi nel cortile dell’imperioso palazzo che è stato sede dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, l’istituzione bancaria pubblica ha così dato il via ad una serie di iniziative territoriali volte a valorizzarne il ruolo svolto a sostegno dello sviluppo del Paese.
L’impegnativa cerimonia celebrativa, che ha visto la partecipazione di molte importanti autorità e diverse centinaia di ospiti esponenti della società civile, ha usufruito della consulenza e dell’esperienza rituale dell’Accademia del Cerimoniale Protocol Academy, impegnata con quattro accademici nella delicata gestione dell’articolato cerimoniale dell’evento con la supervisione di tutte le attività di protocollo e cerimoniale.