Data / Ora
Date(s) - 29/05/2018
17:00
Dialogo internazionale tra gli esperti dell’Accademia del Cerimoniale e l’Associazione Nazionale Russa degli Specialisti del Protocollo per un confronto di idee e di esperienze sui diversi aspetti procedurali e istituzionali. L’organismo russo è stato creato dall’ amb. Shevchenko, già capo del protocollo già capo del protocollo dei Presidenti Boris Eltsin e Michail Gorbachev, e ora ne fanno parte esperti di protocollo e cerimoniale di varie amministrazioni pubbliche centrali e regionali della Russia, ma anche di società private, istituzioni accademiche e culturali.
La delegazione di Mosca, composta da undici persone, sarà accolta dal Presidente Sandro Gori e gli Accademici illustreranno le diverse modalità e le procedure vigenti sui più vari aspetti attinenti ai delicati e formali adempimenti: l’uso della bandiera, la storia e le tradizioni del protocollo italiano, la gestione delle cerimonie, delle priorità, dei ricevimenti e dei regali, riferimenti e analisi delle esperienze nelle relazioni italo-russe di alto livello in occasione di visite ed incontri bilaterali e internazionali.
La visita in Italia, a Roma e Milano dal 28 maggio al 1 giugno rientra in una serie di incontri internazionali che i componenti dell’Associazione Nazionale Russa degli Specialisti del Protocollo hanno già avuto in altri Paesi europei.
Programma.
Partecipanti.